Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: mega sub woofer

Ciao,
    con che tipo di traccia lo hai provato?

le foto non si vedono più si trattava del sub 18" dayton in cassa chiusa? (non ricordo alla fine che progetto avevi realizzato)

se i controsoffiti ballano e tu senti poco probabilmente lo hai filtrato troppo s stai ascoltando solo le bassissime (40hz in giù)

prova con uno sweep 10-120hz

ciao Luciano.
    Ho costruito 2 sub con i Dayton 18"
    Il test l'ho fatto solo per verificare i cavi autocostruiti....
    Ho acceso inuke 6000, collegato 1 solo sub e connesso un iphone con musica PUNZ PUNS da youtube!
    Filtrato basso, ma il livello non era altissimo: le luci ARANCIO a fianco manopola volume non arrivavano al massimo.
    Poi ho aggiunto un "tot" di db dall equalizzatore: si arrivava al limite ROSSO.
    Vero che vibra tutto, ma la pressione avvertita NON mi sembra alta.
    Al momento non sono in grado di fare misure..........
    Non ho dischi test e analizzatori vari.....

A parte il controsoffitto ( che devo rifare da zero!) ..... a sensazione ...cosa ci si deve aspettare come livello in uscita da questo sub?????

Vibrazioni anche fisiche...qualcosa si avverte.
    Ma di sicuro non sono BOTTE allo stomaco in stile SUB da HiFiCar .....

prova con una cosa tipo questa https://www.youtube.com/watch?v=ukQ6OSs3dWo o questo https://www.youtube.com/watch?v=M8gjsefNYpE oppure anche un video di batteria https://www.youtube.com/watch?v=4SmA-JRrGBU

il dayton come lo hai collegato all'interno.....bobine in serie?
    togli qualsiasi filtro ed equalizzaione

cosa ti devi aspettare come livello di? con un volume medio/alto per esempio nel mio caso la ringhiera in ferro battuto della scala entra in risonanza e senti un bel punch (ti ricordo che la botta allo stomaco che forse ti aspetti tu si attesta tra gli 80 ed 100Hz!!

Concordo con Luciano.
    Il punch non riguarda le frequenze subwoofer. A meno che non lo usi fino a frequenze più elevate degli 80hz.
    Inoltre ricordo che in auto spesso le regolazioni sono tutto meno che HiFi.....
    Ed aggiungo che in auto l'impedenza di radiazione è tipica di un ambiente chiuso di piccolissime dimensioni, ove vige la "legge" di sistema a pressione. Come nel caso di cuffie chiuse.
    Alcuni tipi di sensazioni, dunque, potrebbero essere difficilmente replicabili in un ampio ambiente casalingo.

In ogni caso le prove le farei seriamente. Lo smartphone lo lascerei perdere....

concordo: faro' una prova con tutto impianto acceso e segnale blu ray dal pre.
    Inutile fasciarsi la testa con prove empiriche dettate dalla fretta di sentire al volo!

Ci riaggiorniamo fra una 15ina di giorni, visto che settimana prossima butto giu controsoffitto e lo rifaccio a prova di subwoofer!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
DiyAudio 2.0
Unisciti a noi
C.Fis:RSSRNR60R10L407Y

Leggi la politica sulla privacy e i cookie del sito www.diyaudio.it