Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 113

Discussione: Consiglio Impianto

E con quelle da scaffale penso si peggio xche la diffusione sonora sarebbe ancora piu ristretta giusto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Ulisse XXXI Visualizza Messaggio
    E con quelle da scaffale penso si peggio xche la diffusione sonora sarebbe ancora piu ristretta giusto?
    Se intendi questo perché le vorresti porre sopra il mobile, si. Ma quelle "da scaffale" (bookshelf) solitamente le puoi posizionare anche su una mensola fissata al muro....
    Daniele Pucciarelli - autocostruttore diffusori a radiazione diretta

Ciao,riscrivo dopo un po di tempo xche non ho ancora,acquistato niente e ho pensato sempre a un impianto ma micro hi fi x questioni di spazio non posso fare diversamente,avrei pensato sempre ad ampli e sorgente ( separati e nn in un unico apparecchio) piu piccoli per dimensioni ma di qualita,ho visto Denon,Yamaha,Onkyo sia con diffusori gia compresi che senza,ho visto un.buon prodotto in yamaha altre marche da guardare ha senso comprare un micro hi fi con diffusori gia compresi oppure optare per un sistema senza e comprare dei diffusori di un altra marca?
    A proposito di diffusori devo abbandonare l idea di quellu da pavimento x esigenze di spazio e optare per quelli da scaffale,idee di diffusorib da abbinare a un sistema micro hi fi ?
    La musica ascoltata ecsempre la,stessa
    Il budget un po meno 1000€

[QUOTE=Ulisse XXXI;41242]Ciao,riscrivo dopo un po di tempo xche non ho ancora,acquistato niente e ho pensato sempre a un impianto ma micro hi fi x questioni di spazio non posso fare diversamente,avrei pensato sempre ad ampli e sorgente ( separati e nn in un unico apparecchio) piu piccoli per dimensioni ma di qualita,ho visto Denon,Yamaha,Onkyo sia con diffusori gia compresi che senza,ho visto un.buon prodotto in yamaha altre marche da guardare ha senso comprare un micro hi fi con diffusori gia compresi oppure optare per un sistema senza e comprare dei diffusori di un altra marca?
    A proposito di diffusori devo abbandonare l idea di quellu da pavimento x esigenze di spazio e optare per quelli da scaffale,idee di diffusorib da abbinare a un sistema micro hi fi ?
    La musica ascoltata ecsempre la,stessa
    Il budget sui 1300 se spendo

Ciao Ulisse,
    a mio avviso non hai alcun motivo di spendere circa 1000 euro per avere un risultato di qualità.

Fai così, prendi un ampli SMSL AD18 v3 per 129 euro (con dac incluso e possibilità di collegarlo ad un pc o tablet con windows, ma anche connessione bluetooth per dispositivi portatili).

Abbina due Q Acoustics 3020 (279 euro sul nuovo).

Ed hai risolto.

In seguito, potrai connettere un subwoofer magari con correzione ambiente inclusa (ad esempio i sub ELAC 10EQ della serie DEBUT), ed hai completato un setup DEGNO di ascolto.
    - Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -

Album scelto di Ottobre: Dominic Miller - Silent Night ECM -

Citazione Originariamente Scritto da Solomon Visualizza Messaggio
    Ciao Ulisse,
    a mio avviso non hai alcun motivo di spendere circa 1000 euro per avere un risultato di qualità.

Fai così, prendi un ampli SMSL AD18 v3 per 129 euro (con dac incluso e possibilità di collegarlo ad un pc o tablet con windows, ma anche connessione bluetooth per dispositivi portatili).

Abbina due Q Acoustics 3020 (279 euro sul nuovo).

Ed hai risolto.

In seguito, potrai connettere un subwoofer magari con correzione ambiente inclusa (ad esempio i sub ELAC 10EQ della serie DEBUT), ed hai completato un setup DEGNO di ascolto.
    Grazie per la risposta,ma ho bisogno per forza,di una sorgente con lettore cd

Grazie per la risposta,ma ho bisogno per forza,di una sorgente con lettore cd

Puoi aggiungere 94 euro per un "mini" lettore bluray con uscita toslink, come questo https://www.amazon.it/Samsung-BD-H65.../dp/B00IWZHIZ0

Citazione Originariamente Scritto da Solomon Visualizza Messaggio
    Puoi aggiungere 94 euro per un "mini" lettore bluray con uscita toslink, come questo https://www.amazon.it/Samsung-BD-H65.../dp/B00IWZHIZ0
    Sinceramente del.lettore blueray non so che farmene specie dove lo devo mettere

Ti veniva indicato un BluRay perché, come meccanica di lettura, è equivalente a quella di un cd-player. Tanto poi andresti in "digitale" con il DAC, quindi non ti interessa la qualità analogica dell'uscita audio del Blu Ray.... Tieni presente che un Cd-Player a meno di 100 euro non lo trovi.

In ogni caso, se vuoi una cosa compatta, con il cd-player e molto altro, con una discreta riserva di potenza, potresti guardare a questo:
    https://audiogamma.it/prodotti/denon...-rcd/3544.html

qui sotto il manuale online:
    http://manuals.denon.com/RCDN9/EU/IT/

Lo si trova online sui 430 Euro. C'è anche bianco.
    Fa anche il caffé, e dovrebbe avere una qualità soddisfacente, con una discreta riserva di potenza. Oltre a poterci collegare un Sub attivo (se serve) può pilotare diffusori con impedenza di 4 ohm, con una potenza di uscita di 60 W RMS. Sufficiente, anche se è preferibile utilizzare diffusori da almeno 88/89 dB-1W-1mt
    Dei quali possiamo parlare in seguito.

Se invece vuoi oggetti "micro" , di qualità potenzialmente più alta, e separati, darei un occhiata alle serie di TEAC:
    "301" http://www.teac-audio.eu/en/301-Refe...es-117124.html (a mio avviso, qualitativamente, siamo sui livelli dell'integratone" Denon di qui sopra. Non di più)
    "503" http://www.teac-audio.eu/en/503-Refe...es-126193.html (più qualitativa sicuramente, credo però fuori budget)

Diffusori a parte (non Teac) e di sensibilità altina....
    Ultima modifica di Daniele Pucciarelli; 26-10-2017 alle 16:26
    Daniele Pucciarelli - autocostruttore diffusori a radiazione diretta

Come ti ha spiegato Daniele, il lettore servirebbe come meccanica (trasportare il segnale in digitale verso l'ampli SMSL AD18 che vale circa 5 volte qualunque mini sistema da 400-500 euro con lettore cd incorporato).

Il punto era spendere meno in componenti separati per avere di più, in termini di qualità e prestazioni.

Se invece cerchi la pura comodità del micro componente, sono ottimi i suggerimenti di Daniele.

A cui aggiungerei anche roba del tipo Rotel RCD 1570, che dovrebbe offrire qualcosa in più, ed occupare anche qualcosa in più in termini di spazio.

Ma qui lo dico qui lo nego, a mio avviso, neppure quel rotel si avvicinerebbe al risultato finale offerto dal micro SMSL AD18 in combo con una meccanica di lettura bluray.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
DiyAudio 2.0
Unisciti a noi
C.Fis:RSSRNR60R10L407Y

Leggi la politica sulla privacy e i cookie del sito www.diyaudio.it