Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Consiglio Impianto

La seconda opzione non la vedo percorribile, se non piazzando i diffusori in maniera che con l'hifi fa a cazzotti...
    La prima non è malissimo, e ci vedo bene due satelliti (posti su piccole mensole poste a circa 80cm di altezza, posizionate sul muro in corrispondenza , più o meno ,delle sedie). Il subwoofer lo puoi piazzare anche a lato (per esempio, se a destra della porta ci fosse un pò di spazio). O magari sta anche sotto una sedia. Non è grandissimo, vedi le dimensioni nell'articolo linkato.
    I diffusori da pavimento citati (Klipsch R26-F) darebbero troppi bassi, perché la parete e soprattutto l'angolo sono troppo incombenti per questo modello.
    (In questo caso, diffusori da pavimento, vedrei meglio delle Indiana Line Tesi 542, che non amano stare lontane dalle pareti.)
    http://www.coral-indianaline.com/wp-...-IT.pdf?x27292
    https://autocostruzione.altervista.org/ILTesi542LN.html

Uniche pecche:
    -La distanza di ascolto sarà parecchio superiore a quella tra i satelliti; quindi il fronte sonoro sarà percepito come un pò "stretto". Ma con la musica Rock non è un difetto pesantissimo.
    -Se non ho capito male ascolterai dal letto davanti al mobile bianco. Non è il massimo, perchè il letto può avere effetti benevoli e malevoli, dipendenti dalle frequenze in gioco. Inoltre, probabilmente starai appoggiato alla parete di fondo dietro al letto, il che ti farà avvertire un eccesso di basse frequenze (comunque un pò minimizzabile se utilizzi il subwoofer), ed un deficit di mediobasse.

Sempre meglio che la seconda opzione, però. Dove non hai spazio utile.
    Ultima modifica di Daniele Pucciarelli; 09-09-2017 alle 22:19
    Daniele Pucciarelli - autocostruttore diffusori a radiazione diretta

Citazione Originariamente Scritto da Daniele Pucciarelli Visualizza Messaggio
    La seconda opzione non la vedo percorribile, se non piazzando i diffusori in maniera che con l'hifi fa a cazzotti...
    La prima non è malissimo, e ci vedo bene due satelliti (posti su piccole mensole poste a circa 80cm di altezza, posizionate sul muro in corrispondenza , più o meno ,delle sedie). Il subwoofer lo puoi piazzare anche a lato (per esempio, se a destra della porta ci fosse un pò di spazio). O magari sta anche sotto una sedia. Non è grandissimo, vedi le dimensioni nell'articolo linkato.
    I diffusori da pavimento citati (Klipsch) darebbero troppi bassi, perché la parete e soprattutto l'angolo sono incombenti.
    (In questo caso vedrei meglio delle Indiana Line Tesi 540/542.)

Uniche pecche:
    -La distanza di ascolto sarà parecchio superiore a quella tra i satelliti; quindi il fronte sonoro sarà percepito come un pò "stretto". Ma con la musica Rock non è un difetto pesantissimo.
    -Se non ho capito male ascolterai dal letto davanti al mobile bianco. Non è il massimo, perchè il letto può avere effetti benevoli e malevoli, dipendenti dalle frequenze in gioco. Inoltre, probabilmente starai appoggiato alla parete di fondo dietro al letto, il che ti farà avvertire un eccesso di basse frequenze (comunque un pò minimizzabile se utilizzi il subwoofer), ed un deficit di mediobasse.

Sempre meglio che la seconda opzione, però. Dove non hai spazio utile.
    Un unica soluzione con due diffusori da pavimento senza diffusori satelliti e sub che suono avrebbe ? Nel senso sentirei sempre la mancanza di qualcosa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Intendo i diffusori della Klipsch

Scusa ho letto ora nn avevo visto che avevi risposto anche sulle casse Klipsch

Con i Klipsch R26-F non ti mancherebbe niente! ; ma per le loro caratteristiche, avresti "troppo", perchè la parete un pò vicina e, soprattutto, l'angolo, renderebbero (con questo diffusore) i bassi troppo evidenti e "rimbombanti".
    Forse con le R24-F (più piccole, con woofer più piccoli) potresti mitigare questa loro caratteristica. Ma non garantisco, perché non le conosco direttamente.
    Di sicuro, tra i diffusori da pavimento, le Tesi 542 sono tra quelle che prediligono pareti vicine. Le ho provate personalmente. Non hanno il punch e la emozione tipica di altri diffusori (come le klipsch) che però non si adattano ad essere poste in quell'angolo....
    Alla fine , nel tuo spazio, suonerebbero "meglio" le 542.
    Ultima modifica di Daniele Pucciarelli; 09-09-2017 alle 22:28

Con i Klipsch R26-F non ti mancherebbe niente! ; ma per le loro caratteristiche, avresti "troppo", perchè la parete un pò vicina e, soprattutto, l'angolo, renderebbero (con questo diffusore) i bassi troppo evidenti e "rimbombanti".
    Forse con le R24-F (più piccole, con woofer più piccoli) potresti mitigare questa loro caratteristica. Ma non garantisco, perché non le conosco direttamente.
    Di sicuro, tra i diffusori da pavimento, le Tesi 542 sono tra quelle che prediligono pareti vicine. Le ho provate personalmente. Non hanno il punch e la emozione tipica di altri diffusori (come le klipsch) che però non si adattano ad essere poste in quell'angolo....
    Alla fine , nel tuo spazio, suonerebbero "meglio" le 542.
    Stavo leggendo del accoppiata yamaha ampli e cd mi piace parecchio piu di onkio in effetti e anche la resa estetica del ampli ha un che di Vintage con questa soluzione sforerei di un centinaio di euri comprando online in un negozio non so

Piu che altro mi piacerebbe sentire l accoppiata yamaha in funzione con le casse Indiana Line Tesi 542

Me lo faro come regalo di Natale

Citazione Originariamente Scritto da Ulisse XXXI Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo del accoppiata yamaha ampli e cd mi piace parecchio piu di onkio in effetti e anche la resa estetica del ampli ha un che di Vintage con questa soluzione sforerei di un centinaio di euri comprando online in un negozio non so

Piu che altro mi piacerebbe sentire l accoppiata yamaha in funzione con le casse Indiana Line Tesi 542

Potrebbe essere una bella soluzione.
    (Per curiosità vai a vedere quello che puoi fare con quel "CD" della Yamaha..... )

Su questi e-commerce, per accoppiata Yamaha + Tesi 542 spendi poco più di 1300 euro (1308!) :
    http://audioquality.it/
    http://www.videosell.it/
    Ultima modifica di Daniele Pucciarelli; 09-09-2017 alle 22:46

(Per curiosità vai a vedere quello che puoi fare con quel "CD" della Yamaha..... )

Su questi e-commerce, per accoppiata Yamaha + Tesi 542 spendi poco più di 1300 euro (1308!) :
    Guardavo su Amazon ci sono ampli e casse ma purtroppo manca la sorgente

Dopo vado a vedere gli store che mi hai linkato

Grazie mille davvero di tutto

Sei stato davvero disponibile

Se mai ci si becchera ti pago da bere

Sticazzi ha pure spotify

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
DiyAudio 2.0
Unisciti a noi