Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 105

Discussione: Consiglio Impianto

Sicuramente scrivero passo passo l evoluzione di cio che faro.qui sopra

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma per i collegamenti è facile da collegare? Chiedo xche non l ho mai fatto sul manuale allegato penso ci sia scritto tutto?

Certo, sul manuale c'è scritto tutto!
    Intanto puoi darci un occhio in anticipo, lo trovi online >>> https://it.yamaha.com/files/download...SvItEsNlRu.pdf
    In Italiano da pag 238.

Comunque la seguente è la pagina per tutti i download disponibili per l'apparecchio : https://it.yamaha.com/it/products/au...l#product-tabs

Facci sapere!
    Daniele Pucciarelli - autocostruttore diffusori a radiazione diretta

Citazione Originariamente Scritto da Daniele Pucciarelli Visualizza Messaggio
    Certo, sul manuale c'è scritto tutto!
    Intanto puoi darci un occhio in anticipo, lo trovi online >>> https://it.yamaha.com/files/download...SvItEsNlRu.pdf
    In Italiano da pag 238.

Comunque la seguente è la pagina per tutti i download disponibili per l'apparecchio : https://it.yamaha.com/it/products/au...l#product-tabs

Facci sapere!
    Grazie sempre gentilissimo

Ciao scusa se ti disturbo ma se mettessi le casse alla parete dalla parte della finestra o anche piu spazio ai lati allego foto

Vista così sembrerebbe una soluzione migliore. (fermo restando che il letto li nel mezzo non è l'ottimale, ma che non puoi certo rimuovere!)

In ogni caso, sempre tenendo un po' discosti i diffusori dalle pareti laterali (almeno 40-50 cm, con i diffusori un pò ruotati verso l'ascoltatore). Anche perché la geometria di stanza ed arredamento, ti costringeranno ad avvicinare abbastanza i diffusori alla parete di fondo.
    Ultima modifica di Daniele Pucciarelli; 15-09-2017 alle 11:07

Se Posizionerai l'ampli, comunque, sul mobile davanti al letto, il diffusore lontano ......sarà abbastanza lontano. Quindi devi utilizzare cavi di ampia sezione.
    Il mio consiglio, che costa "niente" è utilizzare cavi 2.5mmq x4 per ogni diffusore , utilizzando poi la configurazione "star" che vedi al seguente link. La configurazione permette di tenere basse resistenza ed induttanza, parassite, e quindi di avere un ottimo trasferimento del segnale.

http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

Come cavo puoi utilizzare:
    - un normale cavo da elettricisti 4x2.5mmq. Lo trovi ovunque (Castorama, Obi, Leroy Merlin.....)
    - un normale cavo da elettricisti 4x2.5mmq del tipo schermato. La schermatura va poi collegata solo da un lato; solitamente, al telaio dell'amplificatore. (lo trovi nei magazzini per materiale elettrico, o su Amazon)
    oppure, se lo vuoi più flessibile:
    - Supra Rondo 4x2.5mmq. Non è schermato ma ha un miglior isolante e fili stagnati; accorgimenti che evitano l'ossidazione sul lungo periodo. (lo trovi in negozi E-commerce di HiFi)

L'ultimo costa un pò di più, ma comunque sempre cifre abbordabili.

Detto tra noi è già ampiamente soddisfacente la prima soluzione.
    Ultima modifica di Daniele Pucciarelli; 15-09-2017 alle 12:46

Mmmm allora è meglio spostare le sedie

Citazione Originariamente Scritto da Ulisse XXXI Visualizza Messaggio
    Mmmm allora è meglio spostare le sedie

Scherzi a parte, spostando le sedie fai sicuramente spazio, però........
    - un diffusore si trova ad angolo. E nel 99% dei casi non è una buona cosa.
    - le distanze dalle relative pareti laterali, per ogni diffusore, sono diverse. Quindi diversi saranno il caricamento acustico dei singoli diffusori e la loro prima riflessione. Per cui uno suonerà piuttosto diversamente dall'altro.
    - I diffusori sono parecchio vicini tra loro (se con il Rock non è una "tragedia", in generale non è una buona cosa perchè la musica appare provenire da un fronte sonoro ristretto).

Comunque sono prove che puoi fare in un secondo tempo.
    Ultima modifica di Daniele Pucciarelli; 16-09-2017 alle 17:32

Citazione Originariamente Scritto da Daniele Pucciarelli Visualizza Messaggio

Scherzi a parte, spostando le sedie fai sicuramente spazio, però........
    - un diffusore si trova ad angolo. E nel 99% dei casi non è una buona cosa.
    - le distanze dalle relative pareti laterali, per ogni diffusore, sono diverse. Quindi diversi saranno il caricamento acustico dei singoli diffusori e la loro prima riflessione. Per cui uno suonerà piuttosto diversamente dall'altro.
    - I diffusori sono parecchio vicini tra loro (se con il Rock non è una "tragedia", in generale non è una buona cosa perchè la musica appare provenire da un fronte sonoro ristretto).

Comunque sono prove che puoi fare in un secondo tempo.
    Conoscendo il mio udito sicuramente me ne accorgero quasi subito

Quindi fra le due meglio la seconda soluzione dalla parte della finestra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
DiyAudio 2.0
Unisciti a noi
C.Fis:RSSRNR60R10L407Y