Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quesito su differenze audio su player bdp

Quesito su differenze audio su player bdp

Ciao a tutti, in casa ho un player bdp sony s350 (del 2008) e un sony bdp s6500 (produzione recente) ho voluto testarne l' audio per i film Bluray/Dvd collegandoli con il medesimo cavo al mio ampli fortissimo airtech in coassiale (entrambi, in quanto sono un maniaco dei settaggi, impostati al meglio per la resa audio in due canali).
    Per farla breve il sony s350, molto molto meglio sia per dinamica che dettaglio sonoro, e non parlo di sfumature
    Ora la mia domanda e' , come mai tutta questa differenza visto che in entrambi i casi la conversione del segnale viene fatta dal dac del fortissimo ? Cosa fa la differenza ?Chi mi saprebbe rispondere?
    Sorgente PC,TV,BDP Sony S6500,ampli Audio Analogue Fortissimo AirTech + DAC Hi Face M2tech,diffusori B&W 683 S2, cavi potenza Viablue SC4,multipresa EMI/RFI G&BL 6080.

Scusa il ritardo.
    La prima cosa che mi viene da pensare: I BluRayPlayer hanno la possibilit di regolare la compressione dinamica del suono. Impostala in modo che NON comprima.
    Hanno questa features perch la potenziale altissima dinamica del supporto BluRay potrebbe essere negativa nel caso si ascolti a basso volume (ore tardoserali, per esempio) o nel caso non si utilizzi un impianto audio amplificato e si immetta direttamente la HDMI nel TV.

Fammi sapere
    Daniele Pucciarelli - autocostruttore diffusori a radiazione diretta

Grazie per la risposta, ma veramente queste prove di setting le ho fatte, e come dico nel testo i bluray sono stati collegati al dac del fortissimo airtech (diffusori b&w 683 s2), prima uno poi l' altro con il medesimo cavo coassialecmq ho gia' rivenduto il bluray piu' recente tenendomi quello del 2008 ma mi rimane la curiosita' di cosi' tanta differenza

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio.Fz Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, ma veramente queste prove di setting le ho fatte, e come dico nel testo i bluray sono stati collegati al dac del fortissimo airtech (diffusori b&w 683 s2), prima uno poi l' altro con il medesimo cavo coassiale…cmq ho gia' rivenduto il bluray piu' recente tenendomi quello del 2008 ma mi rimane la curiosita' di cosi' tanta differenza…
    A mio avviso non pu esserci. Un contenuto digitale, se letto senza errori, identico a se stesso qualunque sia il sistema di lettura impiegato.

A meno che:
    1) Quella che tu percepisci come differenza di "dinamica", sia in realt qualche altro fattore acustico o psicoacustico dovuto all'interfaccia con il DAC. (ma sinceramente non credo possa dare adito a differenze facilmente percepibili)
    2) palese differenza di qualche basilare impostazione tra i lettori.

Ciao
    Daniele Pucciarelli - autocostruttore diffusori a radiazione diretta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
DiyAudio 2.0
Unisciti a noi
C.Fis:RSSRNR60R10L407Y

Leggi la politica sulla privacy e i cookie del sito www.diyaudio.it